4/4 quattro quarti (Suite vol.2)

a cura di Arteco (Fabio Cafagna)
con la collaborazione di Roberta Furno

La mostra 4/4 quattro quarti fa parte del ciclo Suite.

Suite è una composizione strumentale che comprende diverse danze. È una selezione di brani eseguiti in un unico concerto. È un insieme di programmi applicativi destinato a supportare lo svolgimento di specifiche attività. Suite è un lussuoso appartamento d’albergo. Con il progetto Suite l’associazione culturale Arteco mette l’arte alla prova, la costringe a dialoghi inediti in spazi insoliti.

La seconda edizione di Suite si svolge nell’appartamento che è stato dei coniugi Mila e Umberto Chierici. Docente di restauro presso la Facoltà di Architettura e il Politecnico di Torino, Umberto Chierici fu Soprintendente ai Monumenti del Piemonte dal 1953 al 1976.

Le opere in mostra sono state selezionate per il particolare dialogo che intrattengono con l’ambiente espositivo. Il confronto con gli artisti ha permesso di sviluppare un allestimento all’interno del quale lavori diversi – e talvolta lontani – trovassero corrispondenze inattese. Il desiderio di presentare l’opera senza concederle spazi privilegiati e protetti di riflessione attraversa tutta quanta la mostra e la trasforma in un curioso viaggio nell’intimità di un luogo.

Artisti in mostra: Cornelia Badelita, Alessandro Gioiello, Nicus Lucà, The Bounty Killart

opening: 6 marzo 2014, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 | apertura mostra: 7-30 marzo 2014
indirizzo: Torino, Corso Massimo d’Azeglio 19 | campanello: Chierici-Caroli, piano 6°

L’inaugurazione della mostra coincide con l’avvio della campagna di tesseramento all’associazione Arteco per l’anno 2014.

Annunci