L’amour à 40 ans – ARTECO in Love

A cura di Arteco
Proiezione video di Mal Fait Productions
L’Amour à 40 ans su Tumblr

In occasione della campagna tesseramento soci 2015, Arteco presenta nel giorno di San Valentino una doppia proiezione di cortometraggi a firma di Mal Fait Productions: L’amour à 40 ans, negli spazi di Weber & Weber e in concomitanza con il finissage della mostra dedicata all’opera di Fausta Squatrini.

Il progetto della Mal Fait Productions, ambizioso e ancora in divenire – e in fondo per stessa ammissione degli autori destinato a restare incompleto – nasce dall’idea di realizzare cento cortometraggi dedicati all’amour à 40 ans, fase della vita in cui si può progettare il presente e il futuro dei propri sentimenti facendo tesoro di un buon mucchio di esperienze passate. O semplicemente abbandonarsi ai ricordi…

Una selezione di pillole di lucidità sul più controverso dei sentimenti, ora malinconiche ora ironiche, narrano un polpettone di sentimenti che nel suo variare, nel suo muoversi lungo le sfumature della struttura boy meet girl, ricerca l’antidoto alla noia. Perché l’amore quarantenne, nei fatti, è sempre lo stesso di ogni fase della vita: vissuto, osservato, sognato, idealizzato, fallito, impossibile, tradito, sviscerato. Quarantenne è il punto di vista, universale è il soggetto.

14 febbraio 2015 h. 18.00
Weber & Weber, via San Tommaso 7, 10122 Torino

Ingresso gratuito
Seguirà piccolo aperitivo offerto da Arteco.



Dicono di noi…

…Cento quadri sull’amore, un work in progress da qui all’infinito. […] Te li godi come un sorriso, anche i frammenti più amari. Viene voglia di vederne altri.[…] Il prossimo episodio, comunque, lo girano in questi giorni. Forse ne girano addirittura due. O tre. È l’amore, bellezza. A quarant’anni. Gian Luca Favetto, L’amore da qui all’infinito, in Repubblica – Torino, online l’11 aprile 2015

arteco in love

 

Annunci